Ginecologa Specialista in Infertilità di coppia | PRENOTA UNA VISITA

Lucia Maragno ginecologa Merate
Dottoressa Lucia Maragno Ginecologa di Merate

Mi sono laureata nel 2005 in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e lode, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, discutendo una tesi sulla ripresa della capacità riproduttiva nelle donne con policistosi ovarica dopo terapia con ipoglicemizzante orale.
Nello stesso anno della laurea ho conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale, con votazione 90/90 e,  nel 2010 la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, con votazione 50/50 e lode, discutendo una tesi sulla possibilità di concepire tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita in donne sottoposte a chirurgia per endometriosi pelvica terzo/quarto stadio.

Nel corso della Scuola di Specializzazione mi sono occupata di gestione delle gravidanze fisiologiche, attività di sala parto con più di 50 assistenze al parto, sala operatoria e attività nel centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Maggiore di Parma.  Ho anche eseguito un periodo di approfondimento riguardante l’endocrinologia ginecologica presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Ho frequentato oltre 100 congressi nell’ambito della Ginecologia e Ostetricia, presentando svariate Comunicazioni (orali e grafiche) a congressi nazionali ed internazionali.
Durante il mio periodo di formazione, ho rivolto la mia attenzione ad approfondire le tematiche inerenti l’infertilità di coppia ma anche a tutto ciò che riguardava la prevenzione in ginecologia, partecipando a diversi corsi sulla gestione del pap test anomalo e delle patologie vulvari.
Ho anche approfondito la diagnostica ecografica ginecologica partecipando a diversi stage formativi approfondendo la diagnostica sonoisterografica.
Attualmente continuo a seguire corsi di aggiornamento inerenti la ginecologia, l’ostetricia e l’infertilità per rimanere sempre aggiornata sulle continue evoluzioni della medicina.

Scarica il mio curriculum vitae